ADV

Amadeus corteggiato da Mediaset: nessuna trattativa per portare lui e Sanremo su Canale 5

ADV

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile approdo di Amadeus a Mediaset insieme al Festival di Sanremo. Notizie prive di fondamento che sono state smentite da fonti vicine all’emittente privata. Vediamo insieme cosa è successo.

Amadeus a Mediaset con il Festival di Sanremo? Si tratta di fake news

Amadeus non condurrà il prossimo anno il Festival di Sanremo. Il presentatore, che ha totalizzato ascolti record nell’ultima edizione, ha più volte ribadito la sua volontà di prendersi un momento di pausa e lasciare il ruolo di direttore artistico ad altri. Nelle ultime settimane però si sono diffuse diverse notizie che lo riguardano, da una presunta trattativa con la Rai per il sesto Festival consecutivo, ad un interesse del gruppo Discovery.

L’ultima voce vorrebbe poi Mediaset interessata ad Amadeus, il cui contratto è in scadenza con la Rai il 30 giugno. Secondo alcuni organi d’informazione, Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando di strapparlo alla concorrenza. L’idea, che è diventata virale in rete, lo vorrebbe all’emittente privata insieme al Festival di Sanremo che passerebbe così da Rai1 a Canale 5. Nel 2025 infatti scade la convenzione con il Comune per quanto riguarda la kermesse musicale.

Niente di più falso, come sottolineato da fonti vicine in casa Mediaset che interpellate dal nostro giornale hanno smentito categoricamente tale notizia:

Nessuna trattativa con Amadeus e nessuna ipotesi di Sanremo targato Mediaset né presente, né futura“.

Le porte del Festival di Sanremo sono quindi chiuse in casa Mediaset.

Qual è il futuro di Amadeus?

Più reale sembrerebbe un interesse del gruppo Discovery che dopo aver messo preso Fabio Fazio, leader sul Nove, punta tutto su Amadeus. Il conduttore potrebbe portare con sé anche due programmi seguitissimi, Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. In corsa però c’è anche la Rai che potrebbe proporgli un nuovo contratto adeguando l’offerta economica ai concorrenti.

ADV
Articoli correlati