ADV

Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2023 e 2024: “Sono felice e onorato. Non vedo l’ora di iniziare”

ADV

“Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo”. Con queste parole, in un comunicato stampa, la Rai annuncia quello che forse già ci aspettavamo, soprattutto dopo il successo della scorsa edizione del Festival di Sanremo.

Amadeus: Direttore Artistico e conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival di Sanremo

Il comunicato stampa della Rai che annuncia la direzione artista e la conduzione dei prossimi due Festival di Sanremo, per gli anni 2023 e 2024, continua dicendo: “Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio”.

Con Sanremo 2023 e Sanremo 2024 Amadeus raggiunge il record di 5 Festival condotti di seguito, raggiungendo Pippo Baudo (1992-1996) e Mike Bongiorno (1963-1967).

La conferma dopo il successo delle passate edizioni

Sicuramente, oltre che alla professionalità e alla bravura di Amadeus nell’entrare con spontaneità e senza filtri nelle case degli italiani, sulla scelta della Rai ha influito l’enorme successo del Festival di Sanremo appena concluso, ma anche dei due precedenti di cui il difficilissimo Festival 2021 con il Teatro Ariston senza il suo pubblico in sala.

Il successo del conduttore non riguarda però solo Sanremo, ogni sera Amadeus con il programma “I soliti Ignoti” incolla ai teleschermi milioni di telespettatori.

Fiorello e l’annuncio a Che tempo che fa

L’annuncio delle due prossime edizioni del Festival di Sanremo affidate ad Amadeus è stato anticipato dal solito Fiorello. Con una telefonata durante l’ospitata di Amadeus da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, il mattatore aveva annunciato che Amadeus avrebbe condotto altri due Festival.

Amadeus: “Sono felice e onorato. Non vedo l’ora di iniziare”

La risposta del conduttore tv non si è fatta attendere, Amadeus in seguito alla notizia ha dichiarato: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”. – Ha affermato Amadeus.

Il video dell’annuncio di Fiorello

ADV
Articoli correlati