Qualche giorno fa, Rosario Fiorello aveva lanciato una «bombetta» sulla possibile scelta di Amadeus di non condurre il festival di Sanremo 2024: «Amadeus mi ha detto che non sa se farà Sanremo», aveva dichiarato nella puntata di “Viva Rai2!” il conduttore del programma mattutino di Rai 2. Successivamente, dopo qualche giorno è arrivata la smentita proprio fa Fiorello: «era uno scherzo». La conferma è arrivata poi questa mattina, quando Amadeus si è collegato telefonicamente con l’amico Rosario per ribadire il fatto che rimane in Rai e che condurrà il prossimo festival di Sanremo.
Amadeus chiama Fiorello a Viva Rai 2 e parla di Sanremo 2024
Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024, questa mattina durante una telefonata con Rosario Fiorello a Viva Rai 2 conferma condurrà il prossimo festival della canzone italiana: «Rimango volentieri in Rai e sto lavorando serenamente con l’amministratore delegato al prossimo Sanremo», ha detto il conduttore che ha chiamato in diretta Fiorello durante la puntata di oggi.
La conferma arriva dopo che l’amico di vecchia data aveva sganciato la «bombetta» riguardante alcuni dubbi di Amadeus sulla conduzione della prossima edizione della kermesse canora per eccellenza. Una «bombetta» disinnescata successivamente dallo stesso showman «era uno scherzo».
Amadeus il 9 giugno ospite in diretta a Viva Rai 2
È oggi Amadeus in persona a sgombrare il campo da illazioni in merito al suo destino. «Resti in Rai, non c’è nessuno che vuole epurarti?», gli chiede Fiorello. «Nessuno, nessuno, rimango volentieri», la risposta di Amadeus, che ha annunciato anche la sua partecipazione a Viva Rai 2: «Il 9 mattina vengo a trovarvi per l’ultima puntata».
Fiorello dal canto suo chiede: «Sono uscite molte indiscrezioni, di cui non abbiamo parlato per non creare oltremodo polemiche, su qualcuno che controllerebbe le tue scelte musicali». Amadeus ribatte: «Non ci sono agenti segreti che controllano niente».
Amadeus: sto lavorando a Sanremo 2024
«Diciamo che Amadeus ha la totale libertà di scelta», ha chiesto lo showman. «Assolutamente», la risposta di Amadeus che ha concluso il suo intervento telefonico rassicurando tutti: «Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato, con tutta la Rai».