Rai1 ricorda Mike Bongiorno nel decimo anniversario della sua morte con “Allegria“, uno speciale curato da Vincenzo Mollica con la partecipazione di Fiorello. Ecco tutte le anticipazioni e la data di messa in onda.
Mike Bongiorno, lo speciale di Rai1 con Fiorello
A 10 anni dalla morte di Mike Bongiorno tutte le reti televisive hanno deciso di ricordare e omaggiare il grandissimo presentatore con una serie di programmi. Anche Rai1 non è da meno con lo speciale “Allegria” in onda sabato 7 settembre 2019 alle ore 20.35.
Si tratta di un programma di Vincenzo Mollica con la partecipazione di Fiorello, che per l’occasione ha ricordato l’amico e collega. Mike e Fiorello sono stati grandi amici; un’amicizia che è andata anche oltre l’ambito prettamente lavorativo, visto che i due si sono frequentati anche lontano dalle telecamere.
La loro profonda amicizia li ha spinti a collaborare più volte insieme sia in tv che in radio, senza dimenticare il teatro e la pubblicità . Un legame speciale che Fiorello paragona a quello di “due ragazzini” con un Mike goliardico e sornione, completamente diverso dall’immagine che il presentatore dava in video.
Fiorello e Mike Bongiorno amici: dalla tv alla pubblicitÃ
Come dimenticare del resto i siparietti di Mike nel programma “Viva Radio 2” di Fiorello? Il re del quiz era diventato una presenza fissa: dieci minuti prima della conclusione della puntata, Fiorello lo chiamava per uno scambio di battute. Mike rispondeva ovunque si trovasse precisando, ogni volta, che il suo intervento nel programma era a titolo gratuito.
Insieme hanno poi fatto divertire il pubblico con alcune pubblicità ed erano pronti a nuovi importanti progetti. L’8 settembre del 2009 però tutto è cambiato: Mike Bongiorno muore a causa di un infarto a Montecarlo.
Tra i progetti rimasti in sospeso c’è sicuramente “RiSkyTutto”, che il presentatore avrebbe dovuto condurre a ottobre 2009 su Sky.
Il ricordo di Mike rivivrà , non solo nella prima serata di Raiuno con lo speciale di Vincenzo Mollica, ma anche poco dopo con il racconto della carriera con i contribuiti delle Teche Rai. Non solo, a seguire in seconda serata lo speciale “Porta a Porta” di Bruno Vespa che per l’occasione si collegherà anche con Gerry Scotti.









