Alice TV, Marcopolo, Case Design Stile e Pop Economy scomparsi dal DTT: ecco perchè

MarcoPolo, Alice Tv, CasaDesign e PopEconomy scomparsi

MarcoPolo, Alice Tv, Casa Design Style e Pop Economy scomparsi dal digitale terrestre. A sorpresa alcuni dei canali dell’editore Alma Media sono improvvisamente spariti dal televisione. Tranquilli non è un problema del vostro apparecchio televisivo, ma semplicemente una sospensione dovuta ad un cambio di frequenze come ha comunicato lo stesso editore sui social.

MarcoPolo canale sparito dal DTT: ecco perchè

Da alcuni giorni diversi telespettatori avranno notato che quattro canali televisivi sono scomparsi dal digitale terrestre. Si tratta di Alice TV (canale 221), Marcopolo (canale 222), Casa Design Style (canale 223) e Pop Economy (canale 224), quattro canali del DTT che improvvisamente si sono spenti. Cosa è successo?

A rispondere alle tantissime richieste dei telespettatori l’editore Alma Media che ha precisato che questa improvvisa scomparsa del canali è legato ad un cambio di frequenze.

I quattro canali, infatti, sono scomparsi dal DTT lo scorso 7 gennaio 2020. Con loro sono state oscurate anche le dirette web dei rispettivi canali. Al momento non è possibile fare nulla per riavere questi quattro canali, nemmeno la risintoniziazione del canale visto che, come motivato dall’editore, il problema è legato alle frequenze.

Alma Media sui canali scomparsi: “riprenderanno il prima possibile”

Intanto l’editore Alma Media sui social ha condiviso un’immagine con tutti i loghi dei quattro canali scomparsi, senza però fare riferimento alla loro sospensione. Ad accompagnare l’immagine un messaggio destinato ai tantissimi telespettatori:

Cari telespettatori, i nostri Canali torneranno in onda il prima possibile. Stiamo cambiando le frequenze per adeguarci ai nuovi parametri di distribuzione. Ci scusiamo per l’interruzione.

Fino allo scorso 7 gennaio 2020, i quattro canali Alice TV (canale 221), Marcopolo (canale 222), Casa Design Style (canale 223) e Pop Economy (canale 224) erano fruibili sul DTT grazie al MUX TIMB 2 di Persidera. Va detto che altri canali, come TV2000 e Motor Trend, attivi sullo stesso identico canale, risultano ancora attivi e fruibili sul dtt.

16 Commenti

  1. Ho paura che non ci sia solo il cambio delle frequenze, come scusante, perché dopo 23 giorni di attesa nulla compare sul televisore che si chiami Alice e Marco Polo nonostante le molte risintonizzazioni fatte sui televisori.Peccato erano due bei programmi.Non so come disse Andreotti “A pensare male c’ha azzecca”. Comunque qui a Vicenza non si riceve.

  2. Ma non c è propio modo di vederli, alcuni dicono che chi ha un tv nn di ultima generazione nn riesce a vederli chi invece ne possiede uno appena acquistato sarebbe in grado di vederli. Potete darmi conferma di quanto detto? Grazie

  3. Non posso comprare un nuovo televisore x vedere Alice tv .Non è giusto quello che ho è buono ma non è di ultima generazione 😣

  4. Faccio notare che non si trovano in edicola nemmeno le riviste collegate ai programmi . Non è un problema di frequenze e trovo molto scorretto nei confronti di noi utenti che ci prendano per cretini con motivazioni non veritiere .

  5. Anche qui a Perugia ,nonostante le varie risintonizzazioni non si vede nulla.Ho anche inviato varie e-mail per chiarimenti ma nessuno si è degnato di rispondere.Trovo molto scorretto questo comportamento.

  6. Concordo con i commenti precedenti, specialmente ora che siamo costretti a rimanere chiusi in casa per colpa del coronavirus, si sente la mancanza del canale marcopolo pieno di cose interessantissime, bombordati da tante notizie non notizie programmi di una mediocrità infinita.

  7. Seguivo molto volentieri Marco Polo con i suoi servizi e documentari colti e intelligenti. Tutte le supposizioni possono essere valide ma il problema non saremo certamente noi a risolverlo. Paola

  8. Mi mancano molto le trasmissioni di Alice ti e Marco Polo, soprattutto ora che siamo tutti a casa. Spero che tornino a trasmettere presto. Sandra di Vicenza

  9. Forse ora che siamo “ai domiciliari” tutti, certi Networks vogliono farci guardare soltanto Amici, Grande Fratello e idiozie simili.Una vergogna. Anche Focus, dopo che ha cambiato casacca, è diventato un contenitore di banalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here