ADV

Alex Belli e Delia Duran, intervista al Festival del Cinema di Venezia 2023: “Tale e Quale sfiderà l’austerity del Gf, che vinca il migliore”

ADV

Alex Belli e Delia Duran sono più affiatati che mai sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2023. La coppia, dopo la partecipazione dell’attore al Grande Fratello, sembra ora più unita che mai. All’80esima edizione della mostra, hanno presentato il loro corto dal titolo ‘Il mostro’.

Intervista ad Alex Belli e Delia Duran

Noi di SuperGuidaTV abbiamo video intervistato in esclusiva Alex Belli e Delia Duran. Con loro abbiamo parlato di cosa si prova a essere a Venezia e dei progetti futuri.

Alex Belli: “Nonostante siano anni e anni che ormai vengo qui al Festival, mi sento di casa, è sempre una grande emozione, ritornare qua a Venezia, al lido, su quel bellissimo red carpet rosso. Ho quasi le farfalline nello stomaco“.

Delia Duran: “È sempre un’emozione unica. Le farfalline mi vengono anche a me tutte le volte che vengo qui a Venezia, come se lo vivessi per la prima volta. È bello, noi abbiamo sposato un progetto quest’anno dove abbiamo portato un cortometraggio qui a Venezia. Ne ‘Il mostro’ sono io la protagonista e la regia è di Alex Belli e Roberto Baeli“.

Come è andata Alex con la regia?

Ho fatto produzione con Baeli che è un bravissimo regista con cui collaboro da diversi anni. Abbiamo portato a termine un progetto per sostenere l’associazione DifendiAmo, presieduta dall’avvocato Maria Cristina Tramacere che è con noi qui stasera. È tutto incentrato sulla prevenzione, lo porteremo nelle scuole, per prevenire purtroppo (mai tematica è più attuale) ogni forma di violenza“.

Delia Duran: “Ci fa piacere portare questo progetto nelle scuole perché dobbiamo aiutare e incoraggiare i giovani e soprattutto gli adulti, di agire e denunciare“.

Alex ti rivedremo a Tale e Quale show, come te la cavi con le imitazioni?

Ci sto lavorando, non vi posso anticipare nulla ma sarà un’edizione piena di gioia, di divertimento, di intrattenimento. È un programma bellissimo che ho sempre voluto fare e quest’anno fortunatamente sono riuscito con Carlo a essere nel cast di Tale e Quale. Ci saranno un sacco di personaggi super divertenti. Ne vedremo delle belle, e dei belli!“.

Cosa ne pensate di questa rivoluzione anti-trash che è stata fatta al Grande Fratello?

Alex Belli: “Ben venga. Il mezzo televisivo generalista è sempre ciclico, un po’ come la moda. Ritorna sempre, c’era prima l’intrattenimento divertente e ora c’è l’austerity su Canale 5. E di conseguenza godiamoci questa austerity e che vinca il migliore anche perché andrà contro Tale e Quale. Una belle sfida, quando c’è il cambio pubblicitario magari fanno zapping, un po’ e un po’“.

Delia Duran: “Io dall’esterno ovviamente farò il possibile affinché i nostri fan vedano Rai e non un altro canale”.

C’è possibilità di vedervi insieme in un altro reality?

Delia Duran: “Chi può dirlo con estrema certezza. Nessuno lo sa“.

Alex Belli: “Li abbiamo già fatti tutti“.

ADV