ADV

Alessio Boni: una serie di impegni per lui, da Giorgio Ambrosoli a Enrico Piaggio a Giovanni Treccani

ADV

Un periodo pieno di impegni e molto fortunato per l’attore Alessio Boni che affronterà diversi ruoli nel prossimo futuro, lontanissimi l’uno dall’altro ma a cui l’attore bergamasco darà quell’impronta personale che lo rende unico nel modo di recitare e uno tra i migliori del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Alessio Boni impegnato in ruoli differenti

È un periodo pieno di impegni per Alessio Boni. In attesa di rivederlo nei panni di Luca Marioni nella seconda stagione di “La compagnia del cigno” e “La Strada Di Casa”, sempre alla seconda stagione, l’attore bergamasco sta girando per la Rai una docufiction di una sola puntata dedicata a Giorgio Ambrosoli.

Poi inizierà le riprese, sempre per la Rai, di un film tv sulla vita di Enrico Piaggio, imprenditore e costruttore della mitica Vespa.

Alessio Boni impegnato su più fronti per delle fiction Rai

Un periodo d’oro per Alessio Boni che interpreterà diversi ruoli: sarà Giorgio Ambrosoli ne “Il Prezzo Del Dovere” di Alessandro Celli una docufiction per Rai 1.

Inoltre, l’attore sarà protagonista nella fiction, sempre per Rai 1 Enrico Piaggio, mitico fondatore della Vespa, “Un Sogno Italiano”  di Umberto Marino, ed ancora lo vedremo come co-protagonista, nel ruolo di Valerio,  del film prodotto dalla Minerva e Rai Cinema con il contributo del MiBAC, “Calibro 9”  di Toni D’Angelo con Marco Bocci e Ksenia Rappoport, Barbara Bouchet e Mario Adorf.

Ma non finisce qui, perché lo vedremo anche nella docufiction per Rai 3 “Il Volto Delle Parole” nel ruolo di Giovanni Treccani.

Premio Pino Passalacqua per Alessio Boni

Intanto Boni fa incetta di premi e di grandi riconoscimenti sia dal pubblico e che dagli addetti ai lavori. Infatti recentemente ha ricevuto il Premio Pino Passalacqua nella seconda edizione di Castiglione Cinema 2019.

Lo scorso anno l’ambito premio era andato a Lino Guanciale, quest’anno invece ad Alessio Boni. Il premo è dedicato a quegli attori che sono stati allievi del Maestro e da cui hanno tratto degli insegnamenti.

A consegnare il premio, Elena Sofia Ricci, figlia putativa di Passalacqua.

ADV
Articoli correlati