Alessandro Preziosi protagonista della fiction tv per Rai1 “Black out”: trama, cast e quando in tv

Alessandro Preziosi Black Out fiction Rai

Alessandro Preziosi è il protagonista di una nuova fiction Rai che vedremo a gennaio 2023. Preziosi è bloccato da una valanga nella fiction Rai “Black out”. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla storia: sinossi, cast, location e quando in tv.

Alessandro Preziosi protagonista dell’intensa fiction “Black out”: cast e quando in tv

Save the date: 23 gennaio 2023, in prima serata su Rai1 andrà in onda la fiction “Black out” ricca di colpi di scena e molto emozionante. Il protagonista è Alessandro Preziosi, nel cast con lui:

  • Aurora Ruffino,
  • Marco Rossetti,
  • La tedesca Rike Schmid,
  • L’attore francese Mickaël Lumière,
  • Federico Russo,
  • Riccardo Maria Manera,
  • Juju Di Domenico.

La regia è affidata a Riccardo Donna, mentre la produzione è una collaborazione tra Rai Fiction e Eliseo Entertainment con la partecipazione di Viola Film.

“Black Out” nuova fiction Rai con Alessandro Preziosi: location e numero episodi

La serie tv è stata girata nel Trentino, nelle Valli di Primiero e Vanoi, per la durata di circa dodici settimane. Mentre altre quattro settimane a Roma e una a Napoli. Black Out è una fiction avvincente ricca di colpi di scena ed è composta da otto episodi – da cinquanta minuti – per un totale di quattro prime serate.

La fiction è stata scritta da Valerio D’Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa, per la regia di Riccardo Donna. Una fiction avvincente e d emozionante prodotta anche da Luca Barbareschi. Alessandro Preziosi torna a recitare in una fiction Rai: lo abbiamo visto nel 2019 nel film tv “Liberi di Scegliere”, e nelle fiction Mediaset: “Non Mentire” e “Masantonio”.

Sinossi della fiction Rai Black out

È la Vigilia di Natale e un gruppo di persone si trova in un lussuoso albergo quando il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Enormi le difficoltà di comunicazione: manca l’elettricità e il Paese è isolato. I clienti dell’albergo rimangono tagliati fuori dal mondo. Rimangono in attesa dei soccorsi senza che possano fare nulla, ma contando i viveri e le provviste per una possibilità di sopravvivenza. Ma quello che accomuna queste persone, non sarà solo la tragedia e la paura di non farcela. Piano a Piano si scoprono i caratteri, le personalità e una vacanza che avrebbe dovuto essere piacevole si trasforma in un incubo. I clienti tra l’altro, sono personaggi con segreti da nascondere: tra loro ci sono loschi figuri che per denaro sarebbero disposti a tutto, ci sono anche collaboratori di giustizia sottoposti ad un programma di protezione e persino un assassino. Alla fine sia i residenti del Paese che i clienti dell’albergo dovranno aiutarsi e dovranno fidarsi l’uno dell’altro per venier fuori da quella situazione tragica. Solo se supereranno le loro paure e i loro pregiudizi imparando ad essere una comunità, ce la faranno.

Appuntamento quindi con Black out da lunedì 23 gennaio in prima serata su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here