Alessandro Cattelan al Dopofestival di Sanremo 2020? Il conduttore: “se ne parla…”

Cattelan

Alessandro Cattelan sempre più vicino a Sanremo 2020. Il conduttore di X Factor potrebbe essere al timone del DopoFestival.

Sanremo 2020, Alessandro Cattelan al DopoFestival?

Comincia a delinearsi la grande macchina della prossima edizione di Sanremo 2020. Dopo la conduzione e direzione artistica affidata ad Amadeus e la conferma della presenza di Fiorello, ecco spuntare un altro nome. Si tratta di Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor e Sky che sembrerebbe vicino alla conduzione del Dopofestival di Sanremo 70.

Il nome di Cattelan in realtà era già balzato alla cronaca come papabile conduttore, ma alla fine la Rai ha preferito puntare su un volto storico dell’azienda di Viale Mazzini. Per il conduttore di Sky però potrebbe delinearsi un’altra importante possibilità: la conduzione del DopoFestival. Del resto è stata proprio la Rai a parlare di un Festival “costruito all’insegna dell’innovazione”.

Alessandro Cattelan pronto a passare in Rai?

Non è una novità che Fabrizio Salini, amministratore delegato Rai, negli ultimi mesi aveva più volte proposto Cattelan come conduttore di Sanremo, anche se alla fine ha vinto la proposta di Amadeus fronteggiata anche dalla direttrice di rete Teresa De Santis. In questi giorni però Salini, stando a quanto detto da il Secolo XIX, avrebbe incontrato il volto di Sky per proporgli un possibile passaggio alla Rai. Diverse le proposte fatte a Cattelan che, oltre alla conduzione di un programma su RaiPlay, sarebbe tra i favoriti per la conduzione del DopoFestival di Sanremo 2020.

A confermare l’indiscrezione è stato lo stesso conduttore di X Factor che parlando di Festival e Sanremo ha detto:

“Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano…”.

Qualora dovesse andare in porto la cosa, sicuramene la conduzione del DopoFestival sarebbe un bel colpaccio per il conduttore che, ricordiamo, sarà impegnato dal prossimo 12 settembre fino alla metà di dicembre al timone di X Factor 13 su Sky Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here