“Aldo Montano è uscito dalla Casa di Grande Fratello Vip per importanti impegni istituzionali presi precedentemente. Il concorrente rientrerà nella Casa dopo aver effettuato un periodo di quarantena” – con questo annuncio pubblicato sulle pagine social del Grande Fratello Vip, la produzione del reality di Canale 5 annuncia l’uscita dalla casa più spiata d’Italia del plurimedagliato schermidore italiano Aldo Montano. Ma perchè l’atleta è uscito dalla casa del GFVIP?
Aldo Montano è uscito dalla casa del Grande Fratello Vip: il motivo
Lo schermidore Aldo Montano è stato richiamato all’esterno della casa del Grande Fratello Vip per partecipare all’incontro del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella con gli atleti italiani medagliati alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’incontro con il Capo dello Stato è previsto per oggi.
Per l’atleta di Livorno l’appuntamento con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella era inevitabile. Un incontro programmato già da tempo, ancora prima che lo schermidore entrasse nella casa del reality. La produzione del programma di Canale 5 era a conoscenza dell’impegno Istituzionale già da tempo.
Montano al Quirinale per la medaglia vinta alle Olimpiadi di Tokyo
Al Quirinale, dove sarà presente Aldo Montano insieme agli altri atleti italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, l’atleta riceverà un’importante riconoscimento per le sue gesta sportive.
A Tokyo 2020 Montano ha partecipato alla sua quinta Olimpiade, come riserva della squadra di Sciabola maschile. A causa di un infortunio muscolare di Luigi Samele, nella semifinale contro l’Ungheria, l’atleta di Livorno, oggi concorrente al GFVIP, subentra in corsa durante la sfida.
Diventa determinante per la vittoria finale che consente l’ingresso in finale. Montano disputa la finale contro la Corea del sud, come titolare, tenutasi il 28 luglio 2021, vincendo la medaglia d’argento nella Sciabola maschile a squadre. Al termine della finale l’atleta dichiara pubblicamente il ritiro dalle competizioni e dalle pedane della Scherma.
Quando rientrerà nella casa del Grande Fratello Vip Aldo Montano?
Il rientro di Aldo Montano nella casa del Grande Fratello Vip non potrà essere immediato. L’atleta dovrà osservare un periodo di quarantena prima di rientrare nella casa di Cinecittà e così poter rimettersi in gioco.
Per vedere nuovamente Montano all’interno della casa del Grande Fratello Vip, non ci resta che aspettare che trascorra il periodo di quarantena al quale verrà sottoposto Montano subito dopo aver ottemperato ai suoi doveri Istituzionali presso il Palazzo del Quirinale a Roma.