ADV

Alberto Matano lascia il Tg1 per un po’: il giornalista passa a La Vita in Diretta con Lorella Cuccarini

ADV

Sorpresa, oggi, per i telespettatori della Rai. Alberto Matano lascia il Tg1 per un po’. A fare l’annuncio ci ha pensato lo stesso giornalista, nell’edizione delle ore 20.00 del telegiornale di domenica 25 agosto 2019.

Alberto Matano lascia il Tg1 per un po’ (video): il giornalista passa a La Vita in Diretta con Lorella Cuccarini

Queste, infatti, le parole pronunciate da Alberto Matano sul finale del suo ultimo Tg1, di sicuro per ora. Tg1 stasera dedicato anche alle ultime notizie sulla crisi del governo giallo-verde e la conseguente possibile nascita di quello giallo-rosso.

Stasera – ha detto Matano davanti alle telecamere della Rai – ci salutiamo. Per un po’ di tempo non farò il telegiornale. Ma ci vediamo presto, qui su Rai 1. Grazie a tutti. Arrivederci“.

L’annuncio coi saluti è arrivato in tv intorno alle 20.35 di questa sera; nei giorni scorsi, sul suo profilo Instagram il giornalista ha già fatto una sorta di conto alla rovescia per l’addio, momentaneo, al telegiornale.

Nell’odierno Tg1 serale non v’è stato alcun riferimento esplicito al nuovo impegno con La Vita in Diretta. Certo è, però, che da lunedì 9 settembre 2019 il noto mezzo busto passa ufficialmente alla conduzione dello storico contenitore pomeridiano di Rai 1.

Sono sicuro che vi stupiremo“, scrive infatti sui social a proposito della popolare trasmissione Rai che si appresta a guidare. “Alla fine ballerò anche io“, aggiunge commentando il nuovo promo, girato con l’altra faccia del programma: la “sovranista” Lorella Cuccarini.

Alberto Matano, breve biografia del giornalista Rai

Proprio il 9 settembre 2019, giorno di inizio della nuova edizione de La Vita in Diretta, Alberto Matano compie i suoi primi 47 anni. Nato a Catanzaro nel 1972, Matano è giornalista professionista dal 1999. Ultimamente ha condotto Photoshow e Sono Innocente su Rai 3. In Rai da una decina d’anni, dal 2007 ad oggi è anche stato*:

  • Conduttore di Speciale Tg1 in diretta;
  • Conduttore del Tg1 – Edizione di Mezzasera – 60 secondi (2010-2011);
  • Conduttore di Unomattina Estate (2012);
  • Conduttore del Tg1 – Edizione delle 13.30 (2013);
  • Conduttore di Tg1 Referendum (2015).

*Fonte della biografia: CV su anci.portaletrasparenza

ADV
Articoli correlati