ADV

Alberto Matano: “Ho un compagno, vorrei sposarmi. Per i figli forse è tardi”. Le dichiarazioni

ADV

Il giornalista ex mezzo busto del Tg1, oggi conduttore de “La vita in diretta” Alberto Matano racconta per la prima volta della sua vita sentimentale, del suo compagno, della voglia di sposarsi e del fatto che ormai è tardi per avere dei figli. Il giornalista si racconta in un’intervista esclusiva al settimanale 7 del Corriere della Sera. 

Alberto Matano: “Ho un compagno, vorrei sposarmi. Per i figli forse è tardi”

Lo scorso mese di ottobre Alberto Matano in diretta durante una puntata della trasmissione “La vita in diretta”, in veste di attivista, ha fatto un velato coming out dopo lo stop del DDL Zan in Senato. E parlando di omofobia il conduttore ha detto: «È successo anche a me quando ero adolescente, l’ho provato sulla mia pelle». 

Matano e la scelta di preservale la sua vita sentimentale

Oggi, Alberto Matano nell’intervista a Il Corriere dice: «Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte».

Del perché non ha mai parlato finora della sua vita sentimentale, il conduttore spiega: «Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti».

Voglia di matrimonio. “Figli? Penso sia tardi”

Su un futuro matrimonio con il suo compagno e della possibilità di avere dei figli, Alberto Matano dice: «Si voglio sposarmi e magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli… »

Il conduttore parla anche del suo rapporto con il gossip, su questo punto dichiara: «Mi infastidisce molto, ma non ci posso fare nulla. A volte leggo delle storie assurde: “Con chi sta Matano?” oppure “Matano via dalla Vita in diretta”».

L’uomo che ha fatto breccia nel cuore di Alberto Matano

Alberto Matano nell’intervista non ha rivelato il nome dell’uomo che ha fatto breccia nel suo cuore e che è al suo fianco, ma ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro di Stop ai pregiudizi: «Le categorie sono molto pericolose e certi pregiudizi ci sono sempre, come un rumore di fondo». Sul concetto di “fluido” affrontato anche a Sanremo, Alberto Matano dice: «Lo trovo realista e contemporaneo. I giovani lo hanno fatto proprio».

ADV
Articoli correlati