ADV

Al via la campagna Mediaset per la “festa della mamma 2022”: spot, approfondimenti news e rassegne cinematografiche

ADV

In occasione della festa della mamma, il prossimo 8 maggio 2022, Mediaset ha deciso di valorizzare il ruolo molto importante delle mamme in seno alle famiglie italiane e di tutto il mondo. Un vecchio detto dice: “La mamma è sempre la mamma”. Ed è così.

Al via la campagna Mediaset per la “festa della mamma 2022”

Nelle reti Mediaset saranno dunque presenti spot, approfondimenti news e rassegne cinematografiche in occasione della festa della mamma, con un occhio particolare alle mamme ucraine rifugiate nel nostro Paese con i loro bambini. Anche una ricorrenza come la “Festa della Mamma” può essere un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica e ringraziare tutte le madri che sostengono e guidano le nostre famiglie.

In occasione della Festa, Mediaset lancia una campagna multi genere promuovendo diverse iniziative. Ecco quali:

  • Da venerdì 6 maggio su tutte le reti tv Mediaset e sulle radio del gruppo andrà in onda uno spot dedicato a tutte le mamme con hashtag #tivogliobenemamma.
  • Sabato 7 maggio spazio in seconda serata ad uno speciale del TG5 trasmesso su Canale 5 dal titolo “Mamma, come lei nessuno”. Un approfondimento di attualità e costume sul ruolo delle madri nella nostra vita.
  • Domenica 8 maggio, su La5 una serie di film che hanno come protagonista la mamma. Tra i titoli che vedremo: “Mamma Mia!”, “The perfect man”, “Una mamma per amica”, “Mothers and Daughters” e “Baby Mama”.

Mediaset in collaborazione con la Caritas in aiuto delle mamme ucraine e dei loro figli

In più, sempre in occasione della “Festa della Mamma”, Mediaset in collaborazione con Caritas Italiana ha avviato una campagna di aiuto a un gruppo di mamme ucraine rifugiate in Italia con i loro bambini.

Mediaset si impegnerà a dare sostegno a queste mamme per i primi sei mesi garantendo loro vitto, alloggio, assistenza sanitaria, supporto e sostegno psicologico, assistenza linguistica e culturale e tutto quanto potrà servire alle necessità specifiche di ogni singola famiglia.

Questo supporto fornito dall’azienda va ad integrare il già valido aiuto dei telespettatori che, dallo scoppio della guerra ad ora, si sono impegnati a donare attraverso una raccolta fondi televisiva oltre 2,5 milioni di euro per l’assistenza alle famiglie ucraine colpite dalla guerra.

Auguri a tutte le mamme!

ADV
Articoli correlati