Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi sono i protagonisti di Al posto tuo, una commedia italiana del 2016 in onda su Rai Uno nella prima serata di Martedì 12 Marzo. Nulla di particolarmente originale anzi, pellicola abbastanza scontata e senza troppe pretese, le resta tuttavia il merito della leggerezza. Ideale per trascorrere un’ora e mezza di relax senza spostarsi dal divano di casa. Intanto vi diciamo quali sono le curiosità più interessanti da conoscere sul film.
Al posto tuo: la trama in breve e il cast
In seguito alla fusione di due società e alla necessità di ridurre il personale, una capa un po’ sadica obbliga due direttori creativi che fra loro non potrebbero essere più diversi, a scambiarsi le reciproche vite per una settimana, anche nel privato. Ne succedono delle belle.
Per quanto riguarda il cast, affiancano Ambra Angiolini, Luca Argentero e Stefano Fresi, tra gli altri, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci e Roberta Mengozzi.
Le curiosità principali sul film
Al posto tuo è un film italiano di genere commedia del 2019 diretto da Max Croci. Queste le curiosità da non perdere:
- il debutto al cinema risale al 29 Settembre 2016
- Umberto Marino, Massimo di Nicola e Patrizio Patrizi sono gli autori della sceneggiatura
- il regista, da sempre appassionato di buddy movie americani, nel caso di Al posto tuo si è ispirato a Una poltrona per due, pellicola del 1983 con protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis
- sul set Fioretta Mari, che ricordiamo anche come insegnante del talent Amici, ha avuto un incidente piuttosto grave. L’attrice, interprete di Erminia, è caduta in una botola che era stata coperta da un telo ed è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso più vicino con un trauma cranico abbastanza importante. Entrata in coma per qualche ora, per fortuna la Mari si è poi ripresa perfettamente
- il simpaticissimo Fresi che, fra l’altro, è molto amico di Argentero, ha ammesso di essersi sentito in imbarazzo quando, in una scena, ha dovuto recitare in mutande. Anche perché, ha detto, “quando hai dimenticato la tartaruga a casa” tutto si complica un po’.