Ieri nella stupenda cornice di Montecarlo s’è tenuta la presentazione dei palinsesti mediaset 2018/2019 (o meglio dire autunno 2018). Delle varie novità vi abbiamo parlato nei vari articoli dettagliati (Canale 5 – Italia 1 e Rete 4). In quest’articolo, invece, vogliamo parlarvi dell’attesissimo cartone animato Adrian di Adriano Celentano. Proprio sull’argomento è intervenuto Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset che ha tranquillizzato tutti. Vediamo cosa ha detto.
Adrian, la vita di Adriano in un cartoon
Adrian è un cartoon autobiografico a cui hanno lavorato lo stesso Adriano con la complicità del fumettista Milo Manara, Alessandro Baricco, Vincenzo Cerami e Nicola Piovani.
Un team di primissimo livello per un progetto che si preannuncia davvero imperdibile non solo per i tantissimi fan del Molleggiato, ma per tutto il pubblico italiano.
Adrian ci sarà, nessun problema
Su espressa richiesta fatta a PierSilvio Berlusconi circa che fine abbia fatto Adrian (di Adriano Celentano) il n° 1 di Mediaset non ha avuto problemi a rispondere e farci sapere di più circa l’argomento.
La preoccupazione dei tanti fans e giornalisti è arrivata vedendo che nei palinsesti autunnali di Mediaset il cartone animato ancora non c’è.
Berlusconi tranquillizza subito tutti:
Adrian si farà, speriamo la prossima primavera. Quando sarà pronto – precisa – lo manderemo in onda. Non ci sono problemi con Celentano né con i suoi collaboratori.
Anzi, siamo stati noi questa volta a chiedergli di soprassedere per fare in modo che vada in onda tutto in una stagione.
Per Celentano è il progetto di una vita: ho visto alcune puntate ed è qualcosa di sorprendente, mai visto.
Poi ha concluso dicendo:
Lo mandiamo in onda la prossima primavera per evitare di spezzarlo per trasmetterlo tutto in una stagione.
Non vediamo l’ora.
Intanto Mediaset ha rilasciato un spot:
#ADRIAN, la serie originale in animazione ideata, scritta e diretta da #AdrianoCelentano
"ADRIAN, La Serie"
Disegni: Milo Manara
Musiche: Adriano Celentano e Nicola Piovani
Collaborazione ai testi: Vincenzo Cerami
Format: cartoon live #ComingSoon #Canale5 pic.twitter.com/9uvmrqCosv— Adrian (@AdrianLaSerie) July 6, 2018