A te le chiavi, su La7 Paola Marella conduce il suo nuovo programma: il concorrente che vince il game show può ristrutturare casa gratis
Paola Marella…A te le chiavi. Non è solo una frase che ben la rappresenta, ma anche il titolo del nuovo programma di La7 che la vede protagonista come conduttrice. Parliamo di un nuovo game show tv che può consentire a chi partecipa di ristrutturare casa gratis. Mica male, per una trasmissione televisiva del 2019!
Un sogno? No. Citando Carlino, sembra una “solida realtà”, adesso anche portata sul piccolo schermo italiano grazie a questa novità. Dopo anni di Vendo e Cerco casa disperatamente, infatti, ora la famosa mediatrice immobiliare approda anche sul canale numero 7 del digitale terrestre.
Come funziona il gioco? E’ molto semplice. Il concetto fondamentale è che: se il concorrente vince la puntata non paga un euro per i lavori di ristrutturazione della propria casa; in caso contrario, viene comunque premiato pagando la differenza necessaria a portare a termine il “make over”.
A te le chiavi, il meccanismo della trasmissione
Vediamo, allora, più nel dettaglio il meccanismo di A te le chiavi, per cui ogni puntata ha inizio con il concorrente di turno, che viene presentato ai telespettatori della trasmissione di La7, insieme alla sua casa, in versione “prima dei lavori”.
Come secondo passaggio, il protagonista lascia la propria abitazione e ne consegna le chiavi alla Marella. Poi, entra in studio, insieme alla conduttrice valuta tre progetti di ristrutturazione e, tra questi, ne sceglie solamente uno.
Quindi, grazie ad un plastico con delle immagini in 3d dell’appartamento, il concorrente di puntata ipotizza il valore dei lavori e, anche grazie ai consigli della presentatrice su arredamento, prodotti e tendenza, “consegna” alla padrona di casa la stima ipotizzata per il costo della ristrutturazione.
A te le chiavi, quando va in onda la prima puntata 2019
Quando va in onda la prima puntata 2019 di A te le chiavi? Per il primo appuntamento col nuovo programma tv di Paola Marella, La 7 ha già fissato ufficialmente la data di inizio per domenica 14 aprile.
Questo, infatti, il giorno di messa in onda della primissima puntata del game show, il cui orario di inizio in tv è anch’esso stabilito, in via ufficiale, per le ore 14.00 di domenica pomeriggio.
A te le chiavi trasmesso anche in replica su La7D
Come fare per vedere le puntate di A te le chiavi se perse su La7? Niente paura, il programma con la Marella viene trasmesso anche in replica su La7D, sempre di domenica ma di sera, nell’orario delle ore 19.20.
Format originale di Branded Entertainment, A te le chiavi si avvale del supporto di Facile ristrutturare ed è ideato e realizzato da Prodotto, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità.
View Comments (1)
Vorremmo partecipare alla prossima edizione