ADV

80 candeline per Lino Banfi!

ADV

Pasquale Zagaria – per tutti noi Lino Banfi – o anche “nonno Libero” compie  80 anni!! Non si sa bene se oggi o domani, o addirittura tra qualche giorno, perché era uso di quegli anni (il 1936 con l’esattezza) registrare i neonati all’anagrafe  dopo qualche giorno!

Tornerà con un medico in famiglia

Instancabile, si prepara a tornare in tv questo autunno ancora una volta nei panni di Nonno Libero con ‘Un medico in famiglia’, serie cult giunta quest’anno alla sua decima edizione.

Tuttavia il nostro Lino, è il volto di  tantissime pellicole rappresentative del lato scanzonato, leggero, divertente  della filmografia italiana anni ’70-’80.

Da ‘Cornetti alla crema’ passando a ‘L’allenatore nel pallone’, ‘Vieni avanti cretino’, ‘Fracchia la belva umana’, ‘Il commissario Lo Gatto’ fino a ‘Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio’, ‘I pompieri’, ‘Com’è dura l’avventura’, sono tantissime le pellicole che ci hanno fatto sorridere e che si possono considerare  delle vere e proprie pietre miliari del cinema italiano.

Lino Banfi ad oggi ,si dice un uomo appagato e soddisfatto della sua vita, del suo percorso nonostante gli inizi duri; ha avuto tantissime soddisfazioni, soprattutto per l’amore e l’affetto del pubblico che è sempre grandissimo .

Ma c’è ancora una cosa che resta in sospeso e cioè l’incontro, desideratissimo, con Jorge Bergoglio. Ed è per questo che l’attore ha voluto lanciare un appello dalle pagine dell’ultimo numero di ‘Famiglia Cristiana’:

Vorrei conoscere di persona Papa Francesco  ed essere nominato giullare ufficiale di Sua Santità. Così quando ha bisogno di sorridere mi chiama e io arrivo e gli tiro su il morale raccontandogli qualche aneddoto simpatico. In questi anni, ho avuto il piacere di conoscere Giovanni Paolo II e il papa emerito Benedetto XVI , che grande premio sarebbe per me conoscere anche Lei, Santità. Sarebbe come vincere un premio alla carriera!”.

Beh chissà che questo desiderio di Lino non possa realizzarsi! Noi di SuperGuidatv glielo auguriamo di tutto cuore, oltre naturalmente a fargli i nostri migliori auguri di Buon Compleanno!

ADV
Articoli correlati