Due dei volti più noti ed amati del cinema e della tv italiane, Giampaolo Morelli e Serena Rossi, sono i protagonisti della simpatica commedia 7 ore per farti innamorare, diretta dallo stesso Morelli. Il film non è un capolavoro, ma assicura comunque un’ora e quaranta minuti circa di leggerezza, il che, nelle serate bollenti che stiamo vivendo, non è poco. L’appuntamento è per le 21.20 di Martedì 25 Luglio su Canale 5: di seguito vi sveliamo alcune curiosità.
7 ore per farti innamorare: la trama in breve
Questa, in breve, la trama di 7 ore per farti innamorare.
Giulio sta con Giorgia, che lo tradisce con il vicedirettore della testata giornalistica per la quale lavora. Si licenzia e passa ad una rivista online che dà consigli al pubblico maschile. Della redazione fa parte anche la bella Valeria, insegnante di tecniche per rimorchiare le ragazze.
Le curiosità sul film
Vediamo alcune curiosità sul film:
- 7 ore per farti innamorare segna il debutto alla regia di Giampaolo Morelli
- la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Morelli edito da Piemme
- 7 ore per farti innamorare è il secondo libro dell’eclettico Morelli, che ha pubblicato anche Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato
- il film doveva uscire nelle sale italiane il 20 Marzo 2020 ma lo scoppio della pandemia da Covid-19 ha cambiato tutto. 7 ore per farti innamorare è infatti uscito prima in streaming il 20 Aprile di quello stesso anno e in seguito, a Giugno, è finalmente approdato nelle sale cinematografiche
- nel film compare anche, nel ruolo di se stessa, Diletta Leotta, nota giornalista sportiva e volto di Dazn. Nel 2021 la Leotta ha recitato in Chi ha incastrato Babbo Natale?
- le recensioni di 7 ore per farti innamorare sono state nel complesso positive, seppur nella consapevolezza di non trovarsi di fronte ad un lavoro eccezionale. Ad ogni modo la bravura di Morelli e Rossi è valsa alla pellicola una nomination ai Nastri d’Argento.