“55 passi nel sole” è lo show di Albano e Romina Power in onda su Canale 5. Questo è il nome scelto per le due serate speciali che Mediaset dedicherà all’artista pugliese. Le due serate, andranno in onda su canale 5 per raccontare la vita artistica e professionale e non di uno degli artisti più amati del nostro Paese, e non solo!
Mediaset dedica due serate speciali al cantante di Cellino San Marco con “55 passi nel sole”
Al Bano che ha ritrovato solo recentemente una serenità con la moglie Romina Power è tornato a calcare le scene di tutto il mondo assieme all’americana madre dei suoi 4 figli. I due si erano separati in concomitanza della scomparsa della loro figlia Ylenia ma da un po’ di tempo a questa parte fanno nuovamente coppia, almeno sul palcoscenico.
55 passi nel sole: quando in tv?
Due serate speciali per rendere omaggio ma anche per raccontare gli esordi, le difficoltà, le gioie, i successi e i momenti tristi di Al Bano, classe 1943 che alla bella età di 75 anni non perde entusiasmo e grinta in tutto ciò che fa.
Le puntate saranno registrate nei prossimi giorni a Roma e poi la messa in onda si dovrà snocciolare fra i vari appuntamenti del palinsesto dell’ammiraglia del Biscione. Secondo quanto a nostra conoscenza, le date da destinare a “55 passi nel sole” potrebbero essere, il 23 e il 30 gennaio quindi di mercoledì. Oppure il 24 e il 31 gennaio 2019, quindi di giovedì.
Questa ultima ipotesi ci pare un po’ improbabile dal momento che giovedì 24 gennaio 2019 parte il reality show L’isola Dei Famosi con al timone Alessia Marcuzzi.
Perché questo titolo?
Il titolo invece scelto per le due serate, “55 passi nel sole” ha un significato semplicissimo. 55 sono gli anni di carriera di Al Bano e “Nel sole” è la sua canzone più famosa. Il programma sarà prodotto da Endemol in collaborazione con Mediaset.
Naturalmente gli ospiti che si avvicenderanno per le due serate sono moltissimi: Pippo Baudo, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, J Ax, Alex Britti, Roberto Vecchioni, Iva Zanicchi, Mario Biondi. E poi dal mondo del cinema e delle fiction tv Beppe Fiorello, Michele Placido e Lino Banfi.
Insomma, due travolgenti serate all’insegna della buona musica e dei buoni sentimenti come solo un maestro come Al Bano saprà regalarci…