Windstorm 2 – Contro ogni regola: tutte le curiosità da sapere sul film d’avventura

Windstorm 2 - Contro ogni regola

Windstorm 2 – Contro ogni regola, esattamente come il prequel Windstorm – Liberi nel vento, vi commuoverà, soprattutto se amate gli animali e le storie incentrate sul’interazione dei nostri amici a 4 zampe e gli umani.

Nella pellicola, indirizzata ai ragazzi ma adatta, anzi consigliata anche agli adulti, ritroviamo i protagonisti del primo capitolo del fortunato franchise, stavolta alle prese con un problema complicato che però sono pronti a risolvere insieme. L’appuntamento è per la prima serata di Sabato 22 Giugno su Italia Uno: di seguito tutte le curiosità da conoscere.

Windstorm 2 – Contro ogni regola: la trama in breve e il cast

Mika torna per l’estate nel maneggio della nonna, dove la attendono due brutte sorprese. Innanzitutto l’amato Windstorm presenta alcune ferite sull’addome e , in secondo luogo, la fattoria rischia il fallimento. Per salvarla, la ragazza si iscrive a un concorso ippico che mette in palio un ricco montepremi, ma Windstorm sparisce.

Questo il cast principale che dà vita alla pellicola: Hanna Binke, Amber Bongard, Kenzie Dysli, Cornelia Froboess e Christian Furrer.

Le principali curiosità sul film

Windstorm 2 – Contro ogni regola è un film di genere avventura/family diretto da Katja von Garnier nel 2015. Le curiosità da non perdere? Eccole:

  • anche questo secondo capitolo della saga è basato sui romanzi di Carola Wimmer, in tal caso Windstorm – Ritorno a Kaltenbach
  • la sceneggiatura è stata scritta da Lea Schmidbauer e Kristina Magdalena Henn
  • Annette Focks ha realizzato la colonna sonora originale
  • il bellissimo cavallo protagonista del film si chiama in realtà Ostwind, che in italiano è stato tradotto in Windstorm
  • le riprese si sono svolte in Germania, nell’Assia, e in Andalusia (Spagna)
  • il franchise cinematografico, dopo i primi due film, prosegue con i seguenti titoli: Windstorm 3 – Ritorno alle origini (2017); Windstorm 4 – Il vento sta cambiando (2019); Windstorm 5 – Uniti per sempre (2021)
  • l’attrice protagonista di tutti i film della serie è la berlinese Hanna Binke, che con la sua ottima interpretazione si è conquistata il plauso della critica. Classe 1999, ha mostrato tutto il suo talento già in Winstorm 1 – Liberi nel vento, nonostante fosse all’epoca solo una adolescente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here